LUCCA. C’è tempo sino al 2 ottobre per presentare alla Provincia di Lucca la richiesta di buoni individuali formativi (voucher) per attività di formazione professionale e finalizzate al miglioramento della professionalità.

Le risorse messe a disposizione ammontano a 157.716,82 euro (Asse I “Adattabilità” del Fondo Sociale Europeo). Le domande possono essere presentate da lavoratori e lavoratrici dipendenti o autonomi, residenti nella provincia di Lucca o dipendenti presso un’unità produttiva localizzata sul territorio provinciale.

Un elenco di corsi disponibili è consultabile sul “Catalogo dell’offerta formativa provinciale” istituito dalla Provincia di Lucca e presente sul sito del Servizio Formazione Professionale.

A carico del beneficiario resta un cofinanziamento del 20% del costo totale dell’attività formativa, salvo i casi di esenzione previsti dall’avviso. L’importo massimo erogabile dalla Provincia per ciascun voucher è di 1.300 euro.

Le attività formative devono essere erogate da Agenzie Formative accreditate dalla Regione Toscana o presso Agenzie Formative di altre Regioni ed Università, Istituti di ricerca e Scuole di alta formazione come meglio specificato nell’avviso stesso.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca, Piazza Napoleone 1, 55100 Lucca, consegnate a mano nell’orario 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì e in orario 15.00-16.00, il martedì e il giovedì, oppure inviate per raccomandata all’indirizzo sopra indicato.
La Provincia invita gli interessati ad attenersi attentamente alle indicazioni contenute nell’avviso scaricabile dal portale internet.

Per ulteriori informazioni: Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia, via Lucarelli, San Vito (Lucca) – tel. 0583/417421- 417440 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16; [email protected]

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

UN INTERPRETE AD ACCOGLIERE I TURISTI ALL’OSPEDALE VERSILIA

ENEL AVVERTE: “NEL PERIODO ESTIVO ATTENZIONE ALLE TRUFFE”